giovedì, 20 dicembre 2007

Uno script per spostare files e cartelle selezionati

Ciao a tutti,

oggi vi presento uno script che permette di selezionare uno o più files, una o più cartelle, e spostarli in una cartella destinazione. Il tutto senza dover aprire due finestre Nautilus, o dover navigare nell'albero della struttura del disco.
Questo script è costituito da comandi shell e non è in Python come quelli che ho già presentato un po' di tempo fa, ma può essere collocato nella stessa cartella degli scripts per Nautilus (~/.gnome2/nautilus-scripts). Il principio di funzionamento è identico agli scripts Python. Si deve rendere il file contenente lo script shell eseguibile ed è tutto.
Per usarlo selezionare gli oggetti da spostare e richiamarlo con il tasto destro del mouse. Viene visualizzata la seguente finestra per selezionare la cartella di destinazione:


premere OK e il lavoro è finito.

Spero lo troviate utile. Lo potete scaricare da questo link: invia-file

P.S. lo script non è stato creato da me, ma purtroppo non ho trovato chi sia l'autore originale per poterlo ringraziare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quali sonologin e password per scaricare il file?

Unknown ha detto...

Chiedo scusa "anonimo", ma al tempo in cui ho scritto questo posto era attivo il sito polorix per salvare file in rete. In seguito questo sito ha chiuso, ma non ho più verificato dove avevo ancora link ad esso.
Ora ho salvato il file in un altro posto e ho modificato il link.

Anonimo ha detto...

utilissimo grazie