lunedì, 11 dicembre 2006

Collezione di scripts Nautilus tradotta in italiano

Nel mio precedente post: Scripts Nautilus per lavori su immagini avevo presentato la traduzione italiana di due degli scripts originali in spagnolo scaricabili dal sito dell'autore qui:
http://www.javielinux.com/programacion_nautilus.php

Ebbene, pare che questo piccolo inizio abbia avuto un discreto successo, tanto che mi è stato chiesto da più parti se non avessi intenzione di tradurre tutta la collezione di scripts di javielinux.
Ho risposto che magari con un aiuto da parte di qualcuno avrei anche potuto affrontare il compito ed ecco che il miracolo del mondo open source si è nuovamente avverato (d'altra parte Natale si avvicina ...).
In poco tempo ho trovato un valido aiuto con il quale ho condiviso il lavoro di traduzione, ed ora orgogliosamente posso mettere a disposizione l'intera collezione di scripts tradotti in italiano!
La forza del nostro mondo aperto sta proprio qui: in rete si parla, si scrive, si commenta, e si trovano alleati nelle più svariate attività con l'unica finalità di aggiungere un ulteriore mattone alla nostra casa: un desktop Linux sempre più completo, competitivo e confortevole.
In questo caso il mio alleato, che ringrazio di cuore in questa sede, è stato Freedreamer (il link rimanda al suo blog), che si è gentilmente offerto di tradurre metà degli scripts.

Per scaricare l'archivio compresso che contiene tutti gli scripts usate questo link: SCRIPTS_ITA

Vi rammento di rendere eseguibili tutti gli scripts ad eccezione di Process.py perché questo file serve solo agli altri script, ma non serve a niente da solo. Se lo si rende eseguibile apparirà anche lui nell'elenco degli scripts disponibili e non è bello.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Authorization required!
Vuole username e password per scaricare!
Correggi pls ( o metti il file da un'altra parte)

Unknown ha detto...

Ok. Fatto

Anonimo ha detto...

Ciao!
Sono favolosi questi scripts!!
Volevo sapere se ci sono aggiornamenti e in caso come fare..
Tu per caso stai continuando a tradurre?

Comunque grazie mille per la traduzione!

Paolo

Unknown ha detto...

Ciao,

l'autore degli script è spagnolo (javielinux), ma finora non ho più ricevuto notizie di aggiornamenti da parte sua, quindi le versioni che trovi qui sono le più aggiornate.